Uso obbligatorio di dispositivi di protezione

Si comunica alla cittadinanza che, con Ordinanza n. 6 dell’8/04/2020, il Sindaco ha disposto l’obbligo di utilizzo di mascherine e guanti ogniqualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione. 

– In ogni attività sociale esterna deve comunque essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

– Ai soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e temperatura corporea superiore a 37.5 °C è fatto obbligo di rimanere presso l’abitazione in cui ha la propria dimora, residenza o domicilio e limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante.

– Resta consentito svolgere individualmente attività motoria nelle immediate vicinanze dell’abitazione in cui si ha dimora, residenza o domicilio e nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona.

– Nel caso di uscita dalla propria abitazione con l’animale di compagnia per le sue necessità fisiologiche, la persona è obbligata a rimanere nelle immediate vicinanze dell’abitazione in cui si ha dimora, residenza o domicilio e nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona.

– Sono vietati gli assembramenti di più di 2 persone nei luoghi pubblici o aperti al pubblico.

– L’accesso alle attività commerciali al dettaglio, al fine di limitare al massimo la concentrazione di persone, è consentito ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori, disabili o anziani.

Si propone di seguito la consultazione delle ordinanze sindacali, clicca qui.

note legali | URP | Privacy